CASOLARE DEL FIUME 3
VENDUTA



Nelle vicinanze del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a pochi chilometri dalla città medievale di Camerino, sede di una delle più antiche Università d’Italia, sorge il piccolo comune di Sefro.

Il casolare è situato al centro del paese, ai bordi delle fresche e limpide acque del torrente “Scarsito”.

Il casolare, completamente ristrutturato, ha lasciato inalterate le caratteristiche architettoniche tipiche della zona, lasciando la facciata esterna con pietra calcarea a vista.

Strutturato in tre unità immobiliari affiancate ma tra loro indipendenti e con diverse metrature, dispone di un giardino di 310 mq  e di una corte comune di 270 mq.

La terza unità immobiliare, su una superficie di 164 mq, con ingresso privato, è disposta su due livelli: al pianoterra un’ampia cucina con accesso aperto al salone dotato di camino, un ripostiglio, uno studio, un bagno; al 1°piano due camere matrimoniali, una camera singola, un ripostiglio, un bagno.
Particolare il soffitto con travi in legno a vista.
Le camere matrimoniali, con finestre alla francese, permettono di godere ed ammirare, adagiati sul letto, lo stupendo paesaggio del centro storico del paese, dei monti e del vicino torrente.

Sefro offre numerose possibilità di godere del bel paesaggio che lo circonda. Si possono fare passeggiate nei boschi, a piedi o in mountain bike, rigeneranti e per certi aspetti anche avventurose. Non è escluso che si scorgano daini, cinghiali, istrici, tassi, aironi, falchi e poiane. I boschi circostanti offrono in determinati periodi dell’anno la possibilità di effettuare battute di caccia al cinghiale e le acque limpide dello Scarsito sono un ottimo luogo per dedicarsi alla pesca delle trote.

Tutti i lavori di ristrutturazione, realizzati nell’anno 2008-2009, sono stati progettati ed eseguiti secondo le norme dell’antisismica e dell’impiantistica