CASOLARE DEL CARDO 2
€ 265.000,00



Immerso nella quiete e nella spettacolare bellezza della “Valle Scurosa”, nell’Appennino, sui Monti Sibillini, sorge il piccolo borgo di Sorti, con appena 50 abitanti.

Sorti è situato tra il piano di Montelago ed il comune di Sefro, nelle vicinanze della città medievale di Camerino, sede di una delle più antiche Università d’Italia.

Il casolare, completamente ristrutturato, si sviluppa su una superficie di 144 mq e dispone di un giardino di 1.140 mq e di una corte privata di 205 mq.

Formato da due unità abitative affiancate, l’una speculare all’altra, con ingresso privato.
Ogni singola unità abitativa si sviluppa su due livelli.

La proprietà in vendita è composta da: al pianoterra  un’ampia cucina, uno spazioso salone con camino ed una particolare scala in muratura che si sviluppa lungo una parete del salone, un bagno e un ripostiglio; al 1°piano due camere matrimoniali di cui una con armadio a muro, un bagno, uno studio con possibilità di adibirlo ad uso camera singola.

Da una camera da letto si ha accesso ad un ampio terrazzo (10 mq) con vista panoramica sui borghi circostanti e sullo splendido paesaggio naturale della Gola della Scurosa.

Questo casolare è il posto ideale per vivere a pieno il contatto con la natura e la tranquillità dell’anima e nello stesso tempo scoprire l’ospitalità e le tradizioni dei residenti della piccola comunità.

Tutti i lavori di ristrutturazione, realizzati nell’anno 2009-2010, sono stati progettati ed eseguiti secondo le norme dell’antisismica e dell’impiantistica.
La classificazione energetica dell’immobile è Classe E.