CASA DEL LAURO
VENDUTA



Immerso nella quiete e nella spettacolare bellezza della “Valle Scurosa”, nell’Appennino, sui Monti Sibillini, sorge il piccolo borgo di Sorti, con appena 50 abitanti.

Sorti è situato tra il piano di Montelago ed il comune di Sefro, nelle vicinanze della città medievale di Camerino, sede di una delle più antiche Università d’Italia.

L’immobile, totalmente ristrutturato, si sviluppa su due piani, su una superficie di 86 mq. La struttura è quella tipica della casa nelle Marche.

La villetta dispone al 1° piano di una camera matrimoniale, una camera singola con armadio a muro ed un bagno; al pianoterra troviamo un’ampia cucina/soggiorno con camino ad angolo ed un bagno (con antibagno).

L’immobile è dotato di un doppio ingresso privato (ingresso con portone, per accesso alla zona notte ed ingresso con cancello pedonale e scale, per accesso alla zona giorno). La zona giorno con accesso diretto al porticato, si affaccia sul giardino ed offre un rifugio ideale per gustare un pasto all’aperto.

La villetta dispone di un giardino (275 mq), delimitato da una verdissima siepe di lauroceraso, nel quale è possibile trascorrere piacevoli momenti di relax al sole o all’ombra del porticato e delle fronde delle piante di noce, melo e alloro.

Dalle camere da letto, la strepitosa vista sui borghi circostanti e lo splendido paesaggio naturale dei boschi limitrofi, offre un quadro idilliaco a questa soluzione. Il posto ideale per vivere a pieno contatto la natura e nello stesso tempo scoprire l’ospitalità dei residenti della piccola comunità.

Tutti i lavori di ristrutturazione, realizzati nell’anno 2008-2009, sono stati progettati ed eseguiti secondo le norme dell’antisismica e dell’impiantistica.
La classificazione energetica dell’immobile è Classe D.