LA ROCCA
VENDUTA



Nelle vicinanze del Parco nazionale dei Sibillini, a 9 km dall’Altopiano di Montelago e a pochi Km dalla cittadina medievale di Camerino sorge il piccolo comune di Sefro.

Offriamo in pieno centro storico, una particolarissima abitazione sviluppata su più livelli e addossata alla parete rocciosa del monte.

Completamente ristrutturata al grezzo nel 2009, la casa è stata recuperata conservando le peculiarità dei luoghi.

Le caratteristiche originali dell’antica abitazione quali: il forno del pane, la pietra a faccia vista interna ed esterna e la possibilità in alcune stanze di ammirare la roccia viva della montagna su cui la casa è adagiata, fanno di questo immobile un raro esemplare di abitazione, unico nel suo genere.
Dalle finestre e dal solarium naturale, ricavato alle pendici del monte, è possibile ammirare il caratteristico borgo, le antiche mura e la stupenda e suggestiva cascata.

La casa, con una superficie di 225 mq, si sviluppa su 4 livelli, accessibili tramite una scala interna, è la perfetta casa per vacanze. 
Al pianoterra l’immobile dispone di un ampio ingresso, al 1° piano una cucina/soggiorno con barbecue e camino; al 2° piano una camera matrimoniale, un bagno, un ripostiglio. Tra il 2° e il 3° piano troviamo uno spazioso salone, con parete a vista completamente lasciata a roccia ed un particolare camino in muratura. Dal salone si ha accesso esterno al solarium. Al 3° piano troviamo una camera singola, una camera matrimoniale ed un bagno.

Questa soluzione offre tutte le comodità e gli spazi necessari per ospitare due nuclei familiari.

Sefro offre numerose possibilità di godere del bel paesaggio che lo circonda. Si possono fare passeggiate nei boschi, a piedi o in mountain bike, rigeneranti e per certi aspetti anche avventurose. Non è escluso che si scorgano daini, cinghiali, istrici, tassi, aironi, falchi e poiane. I boschi circostanti offrono in determinati periodi dell’anno la possibilità di effettuare battute di caccia al cinghiale e le acque limpide dello Scarsito sono un ottimo luogo per dedicarsi alla pesca delle trote.

L’immobile è al momento in corso di rifinitura interna e installazione degli impianti.