CASA GORI
€ 230.000,00



Nelle vicinanze del Parco Nazionale dei Sibillini, a 9 km dall’Altopiano di Montelago e a pochi Km dalla cittadina medievale di Camerino sorge il piccolo comune di Sefro.

Offriamo in vendita questa casa in pieno centro storico, affiancata, con ingresso privato, completamente ristrutturata con parete esterna a pietra faccia vista.

La casa, su una superficie di 202 mq, si sviluppa su più livelli tramite una scala in muratura rivestita in pietra serena: al pianoterra troviamo una cucina/soggiorno con camino ed una cantina/ripostiglio con parete a vista in roccia; al 1°piano due camere singole e un bagno; al 2° piano una camera matrimoniale con armadio a muro, un bagno ed un soggiorno/studio; al 3°piano una mansarda/soffitta con accesso diretto ad un porticato/solarium semicoperto (25 mq) con vista panoramica sul centro del paese e sui monti del circondario.

Questa soluzione offre tutte le comodità e gli spazi necessari per ospitare due nuclei familiari.
Gli scorci di pietra a vista all’interno dell’abitazione rendono fede all’originale costruzione.
Da tutte le finestre è possibile ammirare il caratteristico borgo nonchè le cristalline acque del torrente Scarsito che percorre l’intero centro abitato.

La mansarda ed il solarium, offrono un piacevole angolo di relax per gli ospiti della casa.

Tutti i lavori di ristrutturazione eseguiti durante l’anno 2008-2009 sono stati progettati ed eseguiti secondo le norme dell’antisismica e dell’impiantistica.
La classificazione energetica dell’immobile è Classe E.