CASA DELLE NOCI
VENDUTA



Nel cuore delle Marche tra le dolci colline dei Castelli di Jesi, a Rosora piccolo borgo medioevale della provincia di Ancona si trova questo suggestivo immobile. Situato nella vallata del fiume Esino in una zona particolarmente vocata per la produzione del famoso Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Il casolare, con vista panoramica sulle colline è situato a 1,5 km dal centro del paese ed ad 1 km dalla superstrada Ancona-Roma dalla quale è possibile raggiungere la splendida spiaggia di velluto di Senigallia e il Parco naturalistico del Monte Conero con le spiagge e mare incontaminato. A monte troviamo il Parco della Gola della Rossa all’interno del quale si trovano le famosissime ed uniche al mondo Grotte di Frasassi.

L’immobile, completamente ristrutturato in pietra nel 2007, è affiancato ad una unità abitativa pur mantenendo un ingresso indipendente.

Sviluppato su una superficie di 116 mq è  disposto su due livelli con al 1° piano una camera matrimoniale, una camera singola, un bagno; al pianoterra un bagno e un antibagno, una cucina con struttura in muratura, un salone. La zona giorno ha accesso diretto al porticato (33 mq), con vista panoramica frontale sulle colline di Cupramontana mentre da est verso ovest la vista si estende per oltre 30 km dalla Gola della Rossa a Jesi.

La proprietà, disposta su 1.922  mq di terreno, è recintata e circondata da un giardino di piante ornamentali con irrigazione automatica che delimitano a sud un piccolo frutteto con olivi, noci, uva da tavola, prugne, peri, peschi, ciliegi, meli ed amareni.

Al casolare  è annessa: una dependance di 23 mq (con soggiorno-cucina in muratura,  bagno con doccia e antibagno); una vasca esterna idromassaggio per 6 persone;  una pertinenza di  20 mq (con forno, legnaia, lavanderia e rimessa attrezzi).

Tutti i lavori di ristrutturazione, realizzati nell’anno 2005-2007, sono stati progettati ed eseguiti secondo le norme dell’antisismica e dell’impiantistica.